Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
osservatorio_reddito_di-cittadinanza_image

“Osservatorio Reddito di Cittadinanza in Italia” – raccolta di articoli, dati, informazioni, approfondimenti

Il BIN Italia apre uno spazio sul proprio sito dedicato al “Reddito di cittadinanza in Italia” (decreto legge 4/2019) al fine di raccogliere informazioni, analisi, approfondimenti, novità, studi, dati e articoli che possano formare un  database liberamente accessibile, un hub informativo. L’obiettivo è dare vita a un punto di osservazione pubblico e aperto per monitorare l’andamento dell’introduzione della misura del “reddito di cittadinanza”. La raccolta di quante più informazioni possibile, appare necessaria per individuare e segnalare le criticità di questa misura e per continuare la battaglia per un diritto al reddito di base, incondizionato, destinato a tutti e tutte, in grado di garantire la dignità umana, la libertà di scelta delle persone e di portare a una effettiva redistribuzione delle ricchezze socialmente prodotte.

Un osservatorio online che si traduce in questo caso in una raccolta di link di articoli di approfondimento, analisi, comunicati, novità, dati statistici. Aggiorneremo la pagina dell’Osservatorio con regolarità, anche sulla base della documentazione via via disponibile.

Ricordiamo inoltre che il BIN Italia in collaborazione con Progetto Diritti ha avviato un servizio che offre tutela ai beneficiari (clicca qui)

 

∗∗∗

La legge, documenti istituzionali, informazioni

 

∗∗∗

Dati, numeri, governance, altre informazioni varie

 

∗∗∗

Reddito di cittadinanza, stranieri e migranti

∗∗∗

Storie e racconti dai beneficiari

∗∗∗

Le politiche attive, gli obblighi, il lavoro, la condizionalità

∗∗∗

Articoli e analisi a commento

Altri articoli

SEGUICI