Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Soci Fondatori

Luca Santini

Avvocato, esperto in diritto delle migrazioni. Autore di articoli e scritti su temi giuridici e politici. Ricercatore e redattore della rivista Infoxoa.

Sandro Gobetti

Ricercatore sociale, redattore della rivista Infoxoa, autore di articoli, ideatore e curatore di ricerche e saggi sui modelli europei di welfare e le trasformazioni del lavoro. Responsabile dell'area di ricerca e studio per il reddito garantito presso la Regione Lazio dal 2005 al 2010.

Rachele Serino

Sociologa, ricercatrice sociale, si occupa di formazione per gli adulti e di politiche attive del lavoro. Ha curato ricerche sul tema delle trasformazioni del lavoro e del welfare, redattrice della rivista Infoxoa ha pubblicato articoli e saggi sul tema del reddito.

Andrea Fumagalli

Insegna Economia Politica  presso l'Università di Pavia. Ricercatore, autore di saggi e pubblicazioni sulle trasformazioni del capitalismo contemporaneo, della precarietà sociale e della distribuzione del reddito.

Giuseppe Bronzini

Magistrato e consigliere presso la Corte di appello Roma sez. lavoro, membro del Comitato scientifico della Fondazione Basso. Autore e curatore di numerosi volumi e saggi sui temi dei diritti sociali e dell'Europa. Redattore della Rivista critica di diritto del lavoro e della newsletter del sito http://www.europeanrights.eu.

Andrea Tiddi

Sociologo, ricercatore, autore di saggi sul tema delle trasformazioni del lavoro e sul reddito di cittadinanza. Ha curato ricerche sul welfare europeo e sulla flessibilità del lavoro.  Ha pubblicato articoli e collaborato con numerose riviste nazionali e internazionali sul tema del lavoro e dei nuovi diritti sociali.

Cristina Morini

Giornalista e ricercatrice sociale, autrice di saggi e inchieste sulle trasformazioni del lavoro e il reddito garantito. Autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste nazionali e internazionali.

Giuseppe Allegri

Dottore di ricerca, ricercatore sociale, freelance e autore di saggi e pubblicazioni, collabora con riviste e giornali.

Franco Carlucci

Ricercatore e agitatore sociale, narratore e autore di saggi, redattore della rivista Infoxoa.

SEGUICI