Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
gobettigiannella

Video: Reddito di base: tutto il mondo ne parla. Settimana internazionale per il reddito di base (basic income week 2020)

In occasione della Settimana internazionale per il reddito di base , dalle ore 18.00, organizzato da David Orban – Searching for the Question,  incontro live stream dal titolo “Reddito di base tutto il mondo ne parla” con Sandro Gobetti, Presidente dell’Associazione Basic Income Network (BIN) Italia e Michele Giannella che si occupa dell’Iniziativa dei Cittadini Europei per il reddito di base (ICE).

14 Settembre 2020. David Orban – Searching for the Question dal titolo:
Reddito di base: tutto il mondo ne parla
Con Sandro Gobetti e Michele Giannella

Sandro Gobetti, Presidente Associazione Basic Income Network (BIN) Italia; ha lavorato per la Regione Lazio per l’introduzione della legge 4/2009 sul reddito minimo garantito per disoccupati e precari; ricercatore in programmi e progetti di ricerca italiani ed internazionali sui modelli di welfare e schemi di reddito minimo garantito, al tema delle trasformazioni del lavoro, dell’innovazione del welfare e del reddito di base universale ed incondizionato. Autore di saggi e articoli, ideatore e curatore di pubblicazioni e prodotti editoriali. Attualmente sta lavorando ad un progetto europeo sull’economia digitale ed il welfare per i lavoratori delle piattaforme e ad uno studio sul reddito di base per la società americana INET (Institute for New Economic Thinking).

Michele Giannella si occupa dell’Iniziativa dei Cittadini Europei per il reddito di base ed è il referente per l’Italia.

 

Altri articoli

SEGUICI