Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Nazioni_Unite_BInItalia1

Progetto WeD – Welfare e Diritti

Il progetto WeD – Welfare e Diritti

contro la povertà e l’esclusione sociale

 

In un tempo in cui sembrano inevitabili tagli ai sistemi di protezione e garanzie universali sono moltissime le iniziative e le riflessioni dell’Associazionismo e delle esperienze della società civile che invocano una diversa collocazione delle risorse a favore invece di un allargamento delle misure di contrasto alla povertà e sostegno delle libertà personali.

Vi sono delle strade che possono essere intraprese e che hanno già nelle esperienze presenti in altri paesi degli interessanti e concreti punti di partenza. Vi è inoltre un dibattito internazionale e sperimentazioni innovative prolifiche sul tema della lotta alla povertà e del contrasto all’esclusione sociale e dei nuovi diritti a partire dalla proposta di un reddito garantito.

L’obiettivo di “WeD – Welfare e diritti” è contribuire alla sempre maggiore diffusione delle buone culture del welfare.

Il progetto WeD – Welfare e Diritti e la realizzazione di tutte le sue attività sono possibili grazie al finanziamento dell’ 8xMille della Chiesa Valdese.

 

Valorizzare le proposte e le esperienze

N$100 - making a difference

Dare risalto alle esperienze europee ed internazionali è indispensabile per rimettere al centro quei principi universali che ispirano le politiche di welfare e ne esprimono le finalità profonde

 

 Le iniziative pubbliche – Laboratori di pensiero

23marzo1

WED la rivista online

copwed

 

 

Altri articoli

SEGUICI