Total freedom un nuovo film per il reddito di base


Un gruppo di autori e sostenitori del reddito di base incondizionato promuove, attraverso il crowfounding, l’idea di un film che racconti cosa è il reddito di base. Di seguito una breve presentazione ed una serie di link utili per coloro che ne vogliono sapere di più ed eventualmente sostenere il progetto di realizzazione del film
Perché stiamo facendo Total freedom:
In un momento di enorme disparità di reddito si impedisce a milioni di persone di partecipare ad un’economia più giusta, arriva una soluzione sorprendentemente semplice: Il reddito di base incondizionato. Una proposta che vede ogni uomo, donna e bambino ricevere un reddito mensile garantito di base. Suona utopistico? In realtà tale proposta è stato discussa da esperti ed economisti provenienti sia dal mondo liberal e conservatore che da sinistra per 300 anni, ed è una delle proposte fatta da molti sia in Europa che negli Stati Uniti. Detto questo, la proposta non è ancora conosciuta al grande pubblico e pertanto riteniamo che sia giunto il momento di far conoscere meglio questa proposta. Per sostenere dunque l’idea di un reddito di base incondizionato vogliamo realizzare un film documentario nonché la produzione di diversi cortometraggi. Se la campagna di raccolta fondi avrà successo tutti i fondi oltre il budget di produzione andranno al movimento per il reddito di base incondizionato.

Un reddito di base incondizionato per tutti potrebbe essere il modo in cui risolvere molti dei nostri problemi sociali ed economici più pressanti, emancipare le persone dalla schiavitù economica e liberare la creatività e le potenzialità delle persone.

Per maggiori informazioni clicca qui

Per vedere il trailer di promozione del film e della campagna

 

Lascia un commento