Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
robot_march

Svizzera: 30 aprile Robot in corteo per il reddito di base

Sabato 30 aprile si terrà la prima marcia di protesta dei robot ed avrà luogo a Zurigo, la capitale finanziaria della Svizzera. Più di 100 robot scenderanno in piazza e tra le strade per ballare insieme a centinaia di sostenitori, e la protesta si svolgerà per richiedere l’introduzione di un reddito di base incondizionato. Infatti il 5 giugno 2016, la Svizzera sarà il primo paese al mondo a tenere un referendum per l’introduzione di un reddito di base incondizionato.

Secondo gli organizzatori, il messaggio dei robot che scenderanno nelle strade della città di Zurigo è “Vogliamo lavorare per gli esseri umani. La sfida principale della 4°rivoluzione industriale è che gli esseri umani ricevano un reddito di base sicuro. ”

Secondo gli organizzatori, l’idea fondativa di un reddito di base è quella di garantire i bisogni fondamentali della vita umana senza condizione alcuna. Si tratta di sottolineare il tema della libertà e dell’ autodeterminazione degli esseri umani.

Il Meeting per la marcia dei Robot per il reddito di base si terrà a Werdmühlplatz 14, Zurigo
inizio della protesta: ore 14:30
Percorso: Werdmühleplatz – Bahnhofstrasse – Bürkliplatz (ufficialmente la manifestazione dei Robot è stata confermata ed autorizzata dalla polizia).

Ulteriori informazioni:
www.basicincome2016.org
www.grundeinkommen.ch

 

Altri articoli

SEGUICI