Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
basic-income

Stati Uniti: a Compton un nuovo progetto pilota sul reddito di base garantito

I programmi pilota di reddito di base continuano a moltiplicarsi a ogni angolo del pianeta. Ecco che negli Stati Uniti, il sindaco Aja Brown sta implementando un programma di reddito garantito a Compton, in California.

Il sindaco ha annunciato all’inizio di questa settimana che il Compton Pledge garantisce un reddito di base a 800 residenti della città nei prossimi due anni, concentrandosi su coloro che hanno maggiori difficoltà a far quadrare i conti. Il sindaco afferma che questo programma può aiutare la sua città ad affrontare la disuguaglianza e fornire un senso di sollievo alle famiglie monoparentali, alle persone che fanno più lavori, agli immigrati privi di documenti, ai residenti ex-detenuti e altro ancora. 

I donatori privati ​​hanno finanziato il programma di reddito garantito di Compton, che è impostato per fornire ai residenti da $ 300 a $ 600 dollari USA al mese a partire dalla fine di quest’anno. Il progetto pilota si basa su uno studio più piccolo a Stockton, in California, cinque ore a nord di Compton, che ha avuto luogo l’anno scorso.

Leggi l’intervista al sindaco di Compton.

Fonte: CBC

Altri articoli

SEGUICI