Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
hqdefault

Stati Uniti: la città di Hudson inizia la sperimentazione di un reddito di base

I partecipanti sono stati informati alla fine del mese scorso di essere stati scelti come beneficiari del reddito di base ed inclusi quindi nella sperimentazione. Il reddito di base sarà dunque versato ogni mese in maniera incondizionata.

HudsonUP è un progetto pilota reso possibile da The Spark of Hudson, fondato da Susan Danziger e Albert Wenger, e dalla Humanity Forward Foundation, fondata dall’ex candidato alla presidenza americana Andrew Yang. Il programma HudsonUP, compreso il processo di selezione e implementazione dei destinatari, è stato progettato in stretta collaborazione con individui e organizzazioni all’interno della comunità di Hudson. 

Joan Hunt, professionista di gestione non profit e nativa di Hudson, assumerà il ruolo di Direttore pilota di HudsonUP per supervisionare la strategia di comunicazione complessiva e le operazioni quotidiane del programma e sarà il contatto principale per i partecipanti del pilota e fungerà da portavoce principale del programma. “Non vedo l’ora di testimoniare in prima persona l’effetto positivo che il reddito di base può avere sugli individui e sulla comunità di Hudson in generale”, ha detto la Hunt, “e sono onorata di assumere il ruolo di direttore pilota di HudsonUP per aiutare a raccontare la storia di questo progetto di reddito di base a Hudson. ”

Il sindaco di Hudson Kamal Johnson si è detto molto favorevole al programma pilota di HudsonUP, avendo ospitato eventi virtuali la scorsa estate per promuovere il progetto. “Attualmente stiamo vivendo tempi difficili che ci costringono a vivere la vita di tutti i giorni in modo diverso”, ha affermato il sindaco Johnson. “Ciò richiede anche iniziative fuori dagli schemi incentrate sui cittadini”. Per facilitare i trasferimenti di denaro, HudsonUP ha collaborato con Greylock Federal Credit Union. “Greylock è onorata di essere coinvolta in questa iniziativa comunitaria”, ha affermato John L. Bissell, Presidente e CEO di Greylock. “HudsonUP e il sindaco Johnson sono in prima linea nello sviluppo di un’economia più inclusiva e siamo grati di essere un partner nella realizzazione della loro visione”. La co-fondatrice di The Spark of Hudson e HudsonUP, Susan Danziger, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione della Humanity Forward Foundation. “Sono entusiasta di far parte del consiglio di amministrazione della Humanity Forward Foundation per aiutare a portare la proposta del reddito di base incondizionato nel mondo”, ha detto Danziger, “È il modo più rapido per portare un aiuto alle persone colpite dalla massiccia disoccupazione e finalmente dare un sostegno economico a tutte le donne che lavorano e non sono retribuite, a partire dalla cura dei bambini, degli anziani, delle loro comunità e dell’ambiente “.

The Spark of Hudson è un hub per la ricerca e lo sviluppo della comunità. La Humanity Forward Foundation è una organizzazione no-profit fondata da Andrew Yang, dedicata a promuovere la ricerca e sensibilizzare le persone sulla proposta del reddito di base e a fornire assistenza in denaro agli americani bisognosi. Greylock Federal è interamente di proprietà dei suoi oltre 89.000 membri ed è certificata dal Fondo delle istituzioni finanziarie per lo sviluppo della comunità (CDFI) del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti che consente alla Credit Union di offrire servizi estesi a famiglie a reddito basso e moderato. 

Fonte Basic Income Today

Altri articoli

SEGUICI