Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
976633729

Stati Uniti: il sindaco di Pittsburgh chiede l’approvazione per un programma di reddito di base

Il sindaco di Pittsburgh, Bill Peduto, sta cercando l’approvazione del consiglio per utilizzare 2,5 milioni di dollari in fondi federali per la pandemia di covid per avviare un programma di reddito personale garantito.

L’idea è in fase di sperimentazione in molte città del paese: le persone ricevono un pagamento mensile in contanti, che va da $ 500 al mese nel programma di Stockton, in California, a $ 1.000 al mese per le madri nere a Jackson, Miss. Nel luglio 2020, Peduto si è unito a Mayors for a Guaranteed Income, il gruppo di leader comunali che sostengono i programmi.

Peduto ha affermato che vale la pena testare il piano a livello locale e che, nel programma pilota della città, si concentrerà sulle donne nere. I dettagli specifici sul programma non sono stati ancora definiti.

“Il Covid-19 ha scosso le fondamenta stesse della vita americana e ha messo a nudo l’ingiustizia economica che colpisce soprattutto le nostre comunità di colore”, ha detto Peduto quando si è unito al gruppo lo scorso anno. “Nell’impegno in politiche sul reddito garantito, siamo orgogliosi di unirci ai leader pionieristici delle città di tutto il paese nel ripensare radicalmente le nostre strutture economiche per sostenere ed elevare i residenti di Pittsburgh”.

Circa 2,5 milioni di dollari dei 335 milioni di dollari della città in fondi dell’American Rescue Act Plan sarebbero stati assegnati a OnePGH, l’ufficio autonomo di Peduto creato ad aprile per supervisionare i contributi del settore non profit della città. OnePGH finanzierebbe quindi il programma pilota.

“Ci sono città in tutto il paese che stanno usando i soldi ARP per fare questo”, ha detto Dan Gilman, capo dello staff di Peduto. L’assegnazione faceva parte del consiglio del piano approvato a luglio per stanziare i 335 milioni di dollari della città in fondi dell’American Rescue Plan.

Ogni elemento del piano richiede anche l’approvazione del consiglio. La legislazione da introdurre martedì riguarda il programma di reddito di base universale.

Il comune valuterà anche l’approvazione di 74 milioni di dollari in fondi dell’American Rescue Act per i progetti dell’Autorità per la riqualificazione urbana, inclusi 7 milioni di dollari per il programma Avenues of Hope dell’Autorità per la riqualificazione urbana della città.

Fonte: NewsBreak

Altri articoli

SEGUICI