Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
redditocash

Stati Uniti: il progetto pilota di un reddito garantito di West Hollywood

Il West Hollywood Pilot for Guaranteed Income (WHPGI) è un progetto pilota che fornisce un reddito garantito ai residenti a basso reddito di West Hollywood. I beneficiari devono essere di età superiore ai 50 anni. Gli obiettivi di WHPGI includono la garanzia e il raggiungimento della stabilità abitativa, il mantenimento degli alloggi, la riduzione della povertà e il contrasto all’esclusione sociale. Il progetto pilota WHPGI fornirà a 25 anziani selezionati casualmente un reddito di base incondizionato di 1.000 dollari al mese per 18 mesi. Per poter partecipare al programma WHPGI è necessario soddisfare tutti i seguenti requisiti:

  • Avere 50 anni o più dal 1° agosto 2022
  • Coloro che risiedono entro i confini della città di West Hollywood, California
  • Avere un reddito familiare annuo pari o inferiore al reddito medio dell’area (del 50%) per l’area metropolitana di Los Angeles, Long Beach e Glendale, come determinato dal Dipartimento per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano.

Questo progetto pilota della città di West Hollywood, è nato in collaborazione con NCJW|LA e CGIR. La Città finanzia i costi amministrativi del progetto pilota (per l’amministrazione e la ricerca di monitoraggio e valutazione). Il finanziamento per il reddito di base diretto è fornito da due fonti esterne: (1) fondi H della Misura H dell’Iniziativa per i senzatetto della contea di Los Angeles e (2) donazioni private.

Ai partecipanti al progetto pilota verrà fornita una consulenza sui vantaggi o meno come parte del processo di onboarding del programma. Questo aiuterà i partecipanti a comprendere l’impatto dei pagamenti in contanti sulle loro necessità e le relazioni eventuali con altri benefici di assistenza sociale che potrebbero già ricevere. Questo consentirà ai partecipanti di prendere una decisione informata sulla partecipazione al progetto pilota.

Il progetto pilota sarà seguito da un gruppo di ricercatori che ne valuteranno l’impatto e gli effetti.

Per maggiori informazioni vai al sito ufficiale del progetto: West Hollywood Pilot for Guaranteed Income (WHPGI)

Altri articoli

SEGUICI