Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
villetta8

Roma 8 Settembre: il reddito di base al Visionaria Fest

Mercoledi 8 settembre 2021, al Visionaria Fest, presso La Villetta Social Lab in via degli Armatori a Roma, dalle ore 17 si terrà il dibatitto Solid Talk #4 – Pandemia dei diritti.
Tra i relatori anche Giuseppe Allegri del Basic Income Network (BIN ) Italia che relazionerà sul tema del reddito di base.
Di seguito la  presentazione dell’evento a cura degli organizzatori:
“In occasione della nuova edizione di VISIONARIA FEST mercoledì 8 settembre, saremo presenti con la quarta SOLID Talk. Cercheremo di analizzare il periodo di sindemia, non ancora concluso, concentrandoci sulla compressione dei diritti dovuta all’emergenza sanitaria. Abbiamo optato per un’analisi corale, realizzata con alcune delle preziose realtà che animano la nostra città: le seconde generazioni, le prospettive di genere e degli studenti e studentesse delle scuole medie secondarie.
La diffusione del Covid ci ha costretti ad uno stato emergenziale che ha paralizzato la società, ma che ha anche permesso l’immaginazione di nuove modalità di socialità e nuovi strumenti per contrastare la crisi, soprattutto economica, attraverso l’estensione di formule di accesso al reddito e ai sussidi, per un welfare non più premiale ma sempre più universalistico.
Ne discuteremo con: •#mapparoma – Salvatore Monni ; MIG Generation – Incisiva ; Ragazzacce (Gruppo donne Ponte D’Incontro) ; CAR (Coordinamento Autonomo Roma); Coop Il Cammino ; CNCA Lazio ; A Buon Diritto ; Giuseppe Allegri BIN Italia

Altri articoli

SEGUICI