Perugia 3 Febbraio 2020: presentazione di “Reddito per tutti. Combattere la povertà in un nuovo welfare”


Lunedì 3 Febbraio, dalle ore 18.00 presso la Casa del Parco della Pescatia, in via XX Settembre a Perugia, Ugo Carlone e Fabrizio Marcucci racconteranno l’attività editoriale di “Ribalta”, la rivista di comunità di cui sono proprietarie le persone comuni!
La serata inizierà con la presentazione della rivista e per poi continuare con una presentazione/dibattito sul libro “Reddito per tutti” di Ugo Carlone.

“Reddito per tutti”: Abbiamo bisogno di protezione. Fuori piove, parecchio, e abbiamo bisogno di un ombrello che ci protegga. Lo stato sociale ha permesso a milioni di individui di risollevarsi dalla miseria e uscire dalla povertà. Ma occorre rilanciare: se si vuole un recupero del welfare, oggi in grande crisi, bisogna muoversi come farebbe il cavallo negli scacchi: in avanti e lateralmente, nello stesso tempo. Il reddito per tutti è un passo in avanti, perché espande la protezione in senso realmente universale, e uno laterale, perché non richiede obblighi e contropartite. Basta un cuore che batte. Dobbiamo occuparci del mondo in cui viviamo, per non lasciarlo in balìa di forze che non ci piacciono e che apparentemente non controlliamo. Leggere questo libro è un modo per farlo”

Per l’evento Facebook clicca qui

Lascia un commento