Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
differenze

Oslo. Dal 5 al 7 aprile 2019: “Visioni per un futuro migliore” Il congresso delle reti per il reddito del Nord Europa

Borgerlønn, BIEN Norvegia, e Norvegian Student Society sono lieti di annunciare che la prossima Conferenza annuale delle reti per il reddito di base del Nord Europa si terrà presso Chateau Neuf a Oslo dal 5  al 7 aprile 2019. Alla conferenza vi saranno sessioni plenarie e workshop, con relatori nazionali ed internazionali.

Uno degli scopi principali di questa conferenza è quello di dare continuità al dibattito sul reddito di base nei paesi nordici. BIEN Norvegia sta lavorando per far inserire nell’agenda politica nazionale, prima delle elezioni municipali e di contea nel settembre 2019, anche la proposta del reddito di base.

“Poiché i paesi nordici spendono già una considerevole quantità del loro PIL in aiuti allo sviluppo, consideriamo anche il reddito di base universale come un progetto di sviluppo globale, con maggiore attenzione ai diritti umani e alla sicurezza socio-economica” scrivono i promotori nel loro documento di presentazione.

La conferenza è aperta a tutti coloro che desiderano ampliare le proprie conoscenze sui sistemi di welfare, il loro sviluppo e la proposta del reddito di base come alternativa a molti dei sistemi di supporto attuali.

La conferenza Nordic UBI sarà probabilmente il più grande evento del reddito di base in Europa nel 2019, in quanto il congresso internazionale BIEN si terrà a Hyderabad, in India. Come tale, incoraggiamo tutte le organizzazioni e le persone interessate ad unirsi a noi ad Oslo ad aprile per tre giorni di condivisione della conoscenza, dibattito ed eventi sociali.

Per maggiori informazioni clicca qui

Altri articoli

SEGUICI