Namibia: 350.000 persone ricevono il sussidio di emergenza


Il ministero delle finanze della Namibia ha dichiarato che circa 350.000 persone inizieranno a ricevere un sostegno economico di emergenza di 750 dollari namibiani dalla fine di aprile 2020.

Il ministero si aspetta inoltre che le domande aumentino drasticamente rispetto alle 350.000 già ricevute. Il portavoce del ministero Tonateni Shidhudhu ha dichiarato che sono state elaborate per il pagamento ulteriori richieste di sostegno economico. Il governo sta pagando al momento i lavoratori del settore informale che hanno subito perdite economiche ingenti e che hanno un’età compresa tra 18 e 59 anni.

«Continuiamo a ricevere richieste ma vorremmo comunicare alle persone di mantenere la calma. Il governo si impegna a onorare i propri impegni. Un gran numero di persone riceverà oggi le loro sovvenzioni», ha detto Shidhudhu. Tuttavia questo reddito di emergenza non prevede gli studenti come eventuali beneficiari perchè “non sono economicamente attivi e non hanno perso alcun sostentamento durante il periodo di blocco del coronavirus” ha dichiarato.

 

Fonte: Namibian Sun

Lascia un commento