Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Snow falls as  the Euro monument  is illuminated in front of the European central Bank in downtown Frankfurt, Germany,  on Wednesday, Dec. 19, 2001. The Euro monument which is 15 meters ( aprox. 50 feet) tall will be officially unveiled during the celebrations for the Euro launch in Frankfurt on early New Years morning, Jan 1, 2002. (AP Photo/Bernd Kammerer)

Milano San precario per il reddito di base universale in Lombardia

Serata di dibattito in quel di Milano dal titolo “Basta promesse! Il reddito minimo e le elezioni regionali” Martedi  12 febbraio 2013 presso “Piano Terra” in via Confalonieri a Milano. Infatti San Precario discuterà di reddito di base regionale e di proposte concrete per introdurre una misura universale di sostegno al reddito nella regione Lombardia con alcuni candidati alle elezioni regionali.  Di seguito il comunicato di presentazione del collettivo milanese.

Migliaia di pagine, interviste in tiv , pubblicit  elettorali. Decine di promesse, manifesti, messaggi su Twitter e Facebook… Eppure nessuno parla del Problema. L incertezza di reddito   scomparsa dall agenda politica nazionale, mentre sempre pi  persone sono precarie, disoccupate, sottoccupate, licenziate e non hanno accesso alle misure di welfare. A livello regionale il dibattito   un poco pi  vivo. Per questo San Precario invita alcuni candidati alle elezioni regionali della Lombardia ad un confronto sul reddito di base garantito, l’unica misura concreta che serve per entrare davvero in una nuova Europa. Partecipano Luciano Muhlbauer, candidato per Etico a Sinistra, Claudio Morgigno, candidato per il Movimento 5 Stelle, Laura Specchio, responsabile lavoro del Partito Democratico Lombardia e Andrea Di Stefano, capolista di Etico a Sinistra.

Intere generazioni di cittadini sono schiacciate dalla precarietà  e incatenate dal ricatto, da contratti indecenti, partite Iva ghigliottina e trattamenti Inps inesistenti. I precari e le precarie chiedono meno parole vuote e pi  misure concrete.

Sappiamo bene che una misura di reddito di base su base regionale molto limitata, ma la Lombardia potrebbe essere un laboratorio importante. Discuteremo quindi delle proposte concrete per introdurre una misura universale di sostegno al reddito. Tutti i precari e le precarie sono invitati a intervenire.

San Precario

Marted  12 febbraio, ore 18.30 (puntuali) PianoTerra, via Confalonieri 3, Zona Isola, Milano www.sanprecario.info

Altri articoli

SEGUICI