Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
marcia ciclistica reddito di base

Madrid 26 ottobre 2019: “Marcha ciclista” per il reddito di base

Il 26 ottobre si terrà in almeno, al momento, 16 città in tutto il mondo, una Marcia mondiale per il reddito di base. Si terranno incontri, dibattiti pubblici, dimostrazioni per l’introduzione di un reddito di base incondizionato. Ogni organizzazione sta decidendo in quale modo caratterizzare la proprio “Marcia per il il reddito” a seconda della città in cui viene realizzata. L’intenzione è quella di sensibilizzare l’opinione pubblica ed i decisori politici sui temi della povertà, delle diseguaglianze economiche e della necessità di un reddito di base incondizionato come misura economica redistributiva e di equità sociale.

Sono già annunciate, tra l’altro, dimostrazioni a Berlino (Germania), Amsterdam (Olanda), New York, San Francesco, Denver, Orlando, Chicago, Salt Lake City (USA), Toronto (Canada), Tamale (Ghana ) Seoul (Corea del sud) e Kisimu (Kenya).

A Madrid la partecipazione a questa campagna globale si caratterizzerà con una “Marcha ciclistica” che percorrerà diverse strade del centro città la mattina del 26 ottobre.

Qui l’evento FB di Madrid per saperne di più

Qui il sito ufficiale della Marcia per il reddito di base con tutti gli appuntamenti

Altri articoli

SEGUICI