La settimana del reddito di base si è conclusa: eventi in 18 paesi in 5 continenti


 

La Settimana del reddito di base si è conclusa il 22 settembre 2019 con eventi in 18 paesi in 5 continenti. Gli organizzatori hanno pubblicato il seguente resoconto sugli eventi ed hanno rilanciato la proposta di realizzare una Marcia per il Reddito di base nel mese di ottobre 2019. DI seguito riportiamo un estratto del resoconto:

 

Durante la Settimana per il reddito di base si sono svolti eventi in 18 paesi nei 5 continenti (quest’anno purtroppo manca l’Africa). Non tutti gli eventi sono stati inseriti nel calendario che raccoglieva le diverse informazioni provenienti dai diversi paesi e non sono stati inseriti dunque sul sito ufficiale della Basic Income Week. Questo purtroppo è stato causato in parte dal fatto che il sito della Settimana per il reddito ha subito degli attacchi informatici proprio all’inizio della settimana, ed in parte a causa del fatto che non tutti hanno usato il calendario proposto dal sito ufficiale. Spesso infatti siamo venuti a sapere di iniziative ed eventi attraverso informazioni sui social media. I paesi partecipanti sono stati: Australia, Austria, Brasile, Canada, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti.

Prossima azione globale: 26 ottobre: ​​Marcia per il reddito di base. 

E’ stata lanciata la proposta di una marcia mondiale per il reddito base che si terrà il 26 ottobre 2019. Attualmente sono previste marce negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi e in Germania. Queste le città in cui, finora, si svolgeranno marce per il reddito: New York, Amsterdam, Berlino e Minneapolis.

Per maggiori informazioni o se si desidera organizzare una marcia anche in altre città, ti preghiamo di metterti in contatto con gli organizzatori tramite il sito web ufficiale cliccando qui o tramite il profilo https://twitter.com/IncomeMarch

13a settimana del reddito di base 14-20 settembre 2020: suggerimenti sul motto!

Il prossimo appuntamento per la Settimana per il Reddito di base (la 13 edizione) sarà dal 14 al 20 settembre 2020 e stiamo raccogliendo suggerimenti (fino al 30 ottobre 2019). Pubblicheremo tutti i suggerimenti e terremo le elezioni per individuare “il motto” per la 13 edizione, dal 1 al 30 novembre.

Tratto da BIEN

Lascia un commento