Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
redditocash

La ricerca sui programmi di reddito garantito: “An Examination of Cash Transfers in the U.S. and Canada”

Questa rassegna della letteratura riassume le ricerche disponibili sui programmi di cash transfer o reddito garantito negli Stati Uniti e in Canada. Sebbene esistano da tempo programmi di cash trasnfer in tutto il mondo con risultati incoraggianti, questa ricerca si concentra sui programmi negli Stati Uniti e in Canada, al fine di comprendere l’impatto che un reddito garantito e altre politiche di sostegno al reddito potrebbero avere negli Stati Uniti.

La sezione 1 analizza il problema della precarietà economica negli Stati Uniti, sia prima che a seguito della pandemia di coronavirus.

La sezione 2 fornisce una panoramica storica dei programmi di reddito garantito negli Stati Uniti.

La sezione 3 riassume vari programmi di cash transfer e studi condotti negli Stati Uniti e in Canada e fornisce una panoramica di alto livello dei risultati, mentre la sezione 4 spiega questi risultati in modo più dettagliato, con particolare attenzione ai risultati della ricerca relativi a istruzione, occupazione, impegno familiare, sicurezza finanziaria, sicurezza alimentare e nutrizione, salute, salute, alloggio e cura di sé.

Vale la pena notare che questo rapporto è stato redatto durante la crisi economica e sanitaria causata dalla pandemia globale di coronavirus. Per questo motivo, il contesto politico ed economico generale è cambiato rapidamente negli Stati Uniti e nel mondo negli ultimi due anni e mezzo e continua ad evolversi. I dati utilizzati in questa analisi sono aggiornati al momento della stesura del documento, nel settembre 2022. settembre 2022.

Clicca qui per scaricare e leggere la ricerca An Examination of Cash Transfers in the U.S. and Canada (in inglese)

Altri articoli

SEGUICI