Australia: Humans of Basic Income al congresso mondiale del Bien


Il BIEN è entusiasta di annunciare che la fotografa e attivista della comunità Jessie Golem di Hamilton (Canada) sta curando una mostra fotografica internazionale intitolata Humans of Basic Income che sarà lanciata a Brisbane durante il Congresso BIEN 2020 a settembre.

La mostra è basata sulla serie di ritratti di successo di Humans of Basic Income.

Tali ritratti documentano le storie dei partecipanti alle sperimentazioni del reddito di base le cui vite sono state cambiate dal progetto pilota di Ontario Basic Income. Jessie era una delle 4500 persone che hanno partecipato al progetto nelle città di Hamilton, Thunder Bay e Lindsay. Tale progetto è stato improvvisamente, prematuramente e immotivatamente cancellato dal governo conservatore neoeletto in Ontario nel 2018.

Come artista, Jessie sa bene che abbiamo bisogno di storie se vogliamo costruire consenso pubblico intorno al tema del reddito di base, per cambiare il cuore e la mente delle persone e creare un futuro più giusto per tutti.

Jessie è entusiasta di ricevere notizie dai beneficiari di reddito di base provenienti da tutte le parti del mondo che vorrebbero far parte della mostra. Quindi, se sei inserito in una sperimentazione di reddito di base, o se hai fatto parte di un progetto pilota in passato, ti preghiamo di contattare Jessie via e-mail, all’indirizzo jessie.golem@gmail.com.
Puoi anche dare un’occhiata ad alcune delle fotografie di Jessie qui: www.jessiegolem.com.
Jessie svilupperà una nuova serie di ritratti nei prossimi mesi.

Non vediamo l’ora di lanciare ufficialmente la mostra al Congresso di Brisbane dal 28 al 30 settembre prossimi.

Greg Marston
Presidente, Comitato organizzatore locale del BIEN 2020.

Fonte: Bien 2020

Lascia un commento