Glasgow: BIEN Congress 2021, la call per il congresso mondiale delle reti per il reddito


Il comitato organizzatore di Glasgow, per il congresso 2021 del Basic Income Earth Network (BIEN), è  “entusiasta di annunciare il lancio dell Call for papers per il 22° Congresso mondiale delle reti per il reddito di base. Il tema del Congresso del 2021 è “Idea to Reality“. Considerare il reddito di base come una grande idea per un grande cambiamento”.

Il Congresso sarà ospitato digitalmente da mercoledì 18 a sabato 21 agosto 2021. I dettagli devono ancora essere definiti confermati, “ma sarà un programma ricco con interventi da tutto il mondo. Saranno presentati anche approfondimenti sullo stato del dibattito sul reddito di base in Scozia, tra cui: lo studio di fattibilità per una sperimentazione scozzese, prospettive della società civile, dimostrazioni creative e culturali che rappresentano il dibattito scozzese”.

Gli organizzatori invitano “a presentare documenti e presentazioni per conferenze, workshop e altre attività che dovrebbero essere rappresentate online al 22 ° Congresso BIEN. Per sottoporre la proposta al comitato organizzatore, vai al link e compila il modulo prima della scadenza di venerdì 12 marzo 2021″.

I testi presentati al congresso BIEN “saranno tenuti in considerazione anche partecipare alla scelta del saggio vincitore del premio Basic Income Studies del 2021, se presentato entro il 1 ° ottobre, la scadenza annuale per l’iscrizione al Premio BIS. Per essere presi in considerazione per il premio BIS, i documenti devono essere del formato accademico standard e la lunghezza delle presentazioni di riviste accademiche. Gli editori di Basic Income Studies incoraggiano anche la presentazione di documenti congressuali di un formato adeguato al processo di revisione regolare. Per il premio verranno presi in considerazione anche gli elaborati inseriti in questo modo. Il premio viene normalmente valutato da un comitato di redattori e da due giudici nominati aggiuntivi”. Per i dettagli del premio, consultare: https://www.degruyter.com/view/journals/bis/bis-overview.xml

Gli organizzatori “incoraggiano i relatori a presentare i loro documenti prima del Congresso in modo che siano disponibili per tutti i partecipanti, poiché la partecipazione sarà solo online. Le mutate circostanze di questo Congresso significano che l’accesso anticipato a documenti e presentazioni sarà più importante e inclusivo per tutti. Avere questi disponibili online faciliterà anche il feedback e la revisione da parte di una più ampia gamma di partecipanti e quindi migliorerà la potenziale presentazione agli studi sul reddito di base e ad altri sbocchi. Saremmo lieti di accogliere le presentazioni entro il 6 agosto 2021”.

Per maggiori informazioni clicca qui

Lascia un commento