Genova 2 aprile reddito di cittadinanza una proposta per Italia ed Europa


Il comitato per il reddito minimo garantito della Liguria in collaborazione con il Bin Italia vi invita alla presentazione del libro di Giuseppe Bronzini: “Il reddito di cittadinanza. Una proposta per l’Italia e per l’Europa” Edizioni Gruppo Abele. Lunedì 2 aprile 2012 alle ore 17 Presso la sala della Società di Letture e conversazioni scientifiche (g.c.) A Genova – Palazzo Ducale – atrio lato De Ferrari – primo piano.

Interverranno :

Francesca Balzani – europarlamentare – commissione bilanci

Sergio Cofferati – europarlamentare – commissione mercato interno

Andrea Fumagalli – Università di Pavia e membro del BIN-Italia

Maria Pia Pizzolante – rete precari TILT

Sarà presente l’autore

Modera : Piergiorgio Grossi – Movimento Federalista Europeo

Durante il dibattito Giuseppe Orio presenterà il progetto di legge regionale di iniziativa popolare per l’introduzione del reddito minimo garantito in Liguria.

La presentazione del libro è un’occasione per fare il punto sul dibattito  in corso in tema di riforma del welfare e per rilanciare la proposta del reddito minimo garantito che, presente in quasi tutti i sistemi assistenziali europei, sollecitato dal Parlamento Europeo,  è ancora assente in Italia.

Gli intervenuti hanno tutti preso recentemente iniziative legislative o di lotta, in ambito europeo, nazionale o regionale.

A cura del Comitato per il reddito minimo garantito – Liguria

Sede provvisoria c/o MFE – piazza De Marini 1/2 – 16123 Genova

Mail : redditominimoliguria@gmail.com   telefono 331.3983112