Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
bty

Commonfare al Festival dell’OltrEconomia di Trento dal 29 maggio al 2 giugno

la Conferenza Finale del progetto Commonfare, si terrà dal 29 maggio al 2 giugno 2019, in collaborazione con l’OltrEconomia Festival di Trento. Il programma prevede una ricca serie di eventi – seminari, workshop, saluti istituzionali, dibattiti – al quale parteciperanno i partner pilota (Centar za mirovne studije, BIN Italia, Dyne.org) del progetto Commonfare in Croazia, Italia, e Olanda, le coordinatrici e i coordinatori delle varie sezioni in cui si articola il progetto, nonché le ricercatrici e i ricercatori che ne hanno supportato il lavoro operativo e svolto attività di ricerca.
Tra le altre cose, durante il Festival dell’OltrEconomia di Trento (che si svolgerà presso il parco Santa Chiara) permetterà al festival di dotarsi di una moneta digitale: l’Oltrino.  Questo permetterà di pagare cibo, bevande e merchandising esibendo un “talismano”. Si tratta di un oggetto indossabile che sarà dato in dotazione alle persone interessate, e che costituirà la chiave di accesso al proprio portafoglio virtuale disponibile su commonfare.net e (ri)caricabile presso l’infopoint del festival con il cambio 1 Euro = 1 Oltrino.
L’utilizzo dell’Oltrino comporterà dei vantaggi che verranno comunicati direttamente nei punti vendita del festival.
L’obiettivo è infatti quello di estendere l’esperienza dell’Oltrino ad altri ambiti, generando un circuito di scambio con un sistema di moneta complementare in piena autonomia. Per maggiori informazioni su come funzionerà l’Oltrino, è possibile visitare questa pagina.

Altri articoli

SEGUICI