Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Canada: un reddito di base di 430 dollari a settimana

Il Canada si sta preparando a sperimentare un reddito di base che darà a 4.000 persone 430 dollari a settimana fino al 2020.

La Finlandia, i Paesi Bassi e San Francisco, in California, hanno già mostrato il loro interesse per sperimentare un reddito garantito. Ora l’Ontario, in Canada, pianifica il proprio programma sperimentale. Il 24 aprile, Kathleen Wynne ha illustrato i nuovi dettagli del progetto pilota in Ontario (OBIP), che è previsto debba durare per i prossimi tre anni. Un totale di 4.000 persone in tre regioni della provincia dell’Ontario inizierà a ricevere un reddito garantito supplementare basato sul salario attuale di ciascun individuo.

I destinatari ammessi, che devono essere considerati a basso reddito e da 18 a 64 anni, saranno scelti attraverso un processo di selezione randomizzato. La premessa del reddito base è semplice: le persone ricevono sostegni mensili per coprire le spese vitali, come cibo, trasporti, abbigliamento e senza alcuna contropartita.  Il progetto dell’Ontario avrà inizio nelle regioni di Hamilton, tra cui Brantford e Brant County, e in Thunder Bay e nella zona circostante.  “Tutti dovrebbero beneficiare della crescita economica dell’Ontario”, hanno dichiarato dal governo della regione. “Un reddito base supporterà le persone della nostra provincia per raggiungere una migliore qualità di vita”.

per maggiori informazioni clicca qui

per altre informazioni clicca qui

altre informazioni qui

Altri articoli

SEGUICI