Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
brisbane22

Brisbane, Australia: dal 26 al 28 settembre 2022, il 21° Congresso mondiale delle reti per il reddito del BIEN.

Crisis and Transformation. Cosa può offrire il reddito di base in un momento di crisi e trasformazione?  Questo il claim del Il 21° Congresso mondiale delle reti per il reddito del BIEN  (Basic Income Earth Network). Il 21° Congresso mondiale si terrà a Brisbane, in Australia, dal 26 al 28 settembre 2022. Tutti gli eventi in presenza si terranno a Meeanjin (Brisbane), che si trova sulla costa orientale dell’Australia nello Stato del Queensland. Il Congresso sarà ospitato presso l’Università del Queensland (St Lucia Campus), situata nel centro di Meeanjin/Brisbane. Il 21° Congresso mondiale sarà un evento “ibrido”, con incontri ed eventi online ed in presenza e ci si può iscrivere cliccando qui.

Il programma è molto articolato e saranno presenti relatori da numerosi paesi del mondo tra economisti, filosofi, sociologi, ricercatori rappresentanti di numerose università del pianeta ed enti di studio e ricerca. Numerose anche le rappresentanze di sostenitori del reddito di base e di reti nazionali ed internazionali. Molte le aree tematiche in cui saranno presentate tesi e proposte e che daranno vita a gruppi di lavoro e che saranno l’ossatura portante del dibattito internazionale. Dal legame tra reddito di base e salute alla connessione tra reddito di base e futuro del lavoro. Dalla questione di genere al tema della povertà e dell’esclusione sociale, dl post-capitalismo al reddito di base e le arti creative fino ai tavoli di confronto sui modelli di reddito di base e come implementarli nei diversi paesi.

Organizzano il 21° Congresso mondiale BIEN Australia, University of Queensland, Queensland University of Technology, Australian Basic Income Lab, The Center for Policy Futures e molti altri attori locali.

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale del 21° Congresso mondiale delle reti per il reddito del BIEN

 

Altri articoli

SEGUICI