Bologna 13 aprile 2019: Il reddito di base al Festival Rivestiti di Terra Equa


Sabato 13 aprile 2019 dalle ore 15.30, alla Sala Re Enzo all’interno del Palazzo Re Enzo in Piazza del Nettuno, 1 a Bologna, incontro dal titolo “Reddito di base, tutto il mondo ne parla. Esperienze, proposte e sperimentazioni” – Con l’occasione della presentazione dell’omonimo libro (Edizioni Goware 2018). Nell’era dominata da un unico modello economico-sociale, aumenta l’interesse per una proposta che apre scenari inediti: il reddito di base. Un diritto economico nuovo: garantire il reddito come diritto umano. Le esperienze in atto in Europa ed in altre parti del mondo mostrano che ciò può diventare la chiave per entrare con fiducia nel terzo millennio.

Il libro verrà presentato dagli autori: Luca Santini (Presidente BIN Italia) – Sandro Gobetti (Ricercatore e Coordinatore BIN Italia)

Introduce e modera: Rachele Serino.

L’iniziativa si svolge all’interno del Festival Rivestiti. Festival del commercio equo e dell’economia solidale dedicato alla sostenibilità. Il Festival è organizzato da Terra Equa, per il programma completo e per maggiori informazioni clicca qui

Lascia un commento