Australia: inizia il percorso per il XX Congresso mondiale delle reti per il reddito del 2020


Il ventesimo congresso della rete mondiale per il reddito di base (BIEN) si terrà a Brisbane, in Australia, da lunedì 28 a mercoledì 30 settembre 2020. Il tema principale di questa edizione sarà “Reddito di base, crisi ecologica e una nuova era dell’automazione”.

Il Congresso mondiale sarà ospitato congiuntamente da Basic Income Guarantee Australia (BIGA), The School of Social Science e Faculty of Humanities and Social Sciences (The University of Queensland) e The School of Public Health and Social Work (Queensland University of Technology).

Per partecipare al dibattito o come relatori è possibile inviare il proprio documento abstract entro venerdì 28 febbraio 2020. Sono invitati ad inviare il loro contributo studiosi, politici, studenti, sostenitori, ricercatori e attivisti a presentare il proprio abstract relativo alle aree tematiche di BIEN 2020 delineati nel Call for Papers nel sito ufficiale del XX Congresso mondiale Australia 2020. Gli organizzatori, per incoraggiare un dibattito ancora più ampio e partecipato, diversificato e inclusivo, incoraggiano fortemente il contributo di coloro che lavorano al di fuori del mondo accademico.

Come Basic Income Network Italia, (BIN Italia), la rete italiana per il reddito di base, seguiremo l’avvicinarsi del XX Congresso mondiale e ne seguiremo i lavori, sia durante i giorni del Congresso che successivamente, sul nostro sito ufficiale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Lascia un commento