Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
europa1

A maggio il reddito di base all’European Youth Event a Strasburgo

Anche quest’anno si terrà a Strasburgo l’European Youth Event, il principale evento europeo del Parlamento Europeo dedicato ai giovani. Ed anche quest’anno il gruppo giovanile della rete europea per il reddito di base incondizionato (Unconditional Basic Income Europe – UBIE) terrà un seminario sul reddito di base. La proposta è stata accolta tra oltre 260 candidature!

Vi sarà dunque la possibilità di riunire un team di 20 giovani provenienti da tutta Europa che rappresenteranno l’UBIE.

L’evento europeo si terrà a Strasburgo dal 29 al 30 maggio 2020. Possono partecipare giovani tra i 16 ed i 30 anni residenti in uno degli Stati membri europei.

Il seminario servirà a raccogliere le migliori idee e proposte dei giovani per chiedere al Parlamento Europeo di discutere del reddito di base affinchè venga introdotto nel continente europeo.

Come possiamo decidere quali sono le priorità? Quale dovrebbe essere il bilancio dell’UE e come dovrebbero essere spesi i soldi dei bilanci nazionali? Su cosa dovremmo investire? Dovremmo sovvenzionare l’agricoltura e garantire la sicurezza alimentare europea? Dovremmo essere creativi e trovare nuovi modi per investire sui giovani? O dobbiamo considerare e ripensare i piani pensionistici e l’assistenza sanitaria? E cosa decidiamo sui cambiamenti climatici? Dovremmo investire nella ricerca sul clima o dovremmo mettere la questione climatica al centro di tutte le nostre decisioni di bilancio? Dobbiamo iniziare a pensare in modo più radicale, considerando il reddito di base universale

Per maggior informazioni clicca qui

Altri articoli

SEGUICI