Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
taiwan_BINITALIA

Taiwan: si discute di pagamenti in contanti per l’emergenza Coronavirus

A Taiwan è scoppiato un dibattito sull’invio diretto di denaro per combattere la recessione economica legata alla pandemia globale di coronavirus. Il partito democratico progressista al potere (DPP) ha in programma di stimolare determinate aree dell’economia utilizzando buoni sconto. Il secondo partito più grande, il Partito nazionalista (KMT), ha invece spinto per l’invio di denaro.

Il DPP ha sostenuto che è più probabile che i soldi vengano «messi da parte», mentre i buoni hanno un migliore effetto «stimolante» sull’economia perché devono essere spesi.

Chiang Wan-an, un membro del KMT, ha affermato che l’invio di contanti è un modo più realistico di fornire sicurezza finanziaria ai taiwanesi. Il denaro può essere utilizzato per pagare tasse scolastiche, cibi sani e altre aree essenziali, ha detto Chiang.

Singapore prevede di inviare un pagamento una tantum di $ 420 USD a tutti i cittadini di Singapore di età superiore ai 21 anni. I buoni proposti da Taiwan potrebbero essere utilizzati per ridurre il prezzo di alcuni beni del 25 percento. I membri di KMT hanno affermato che ciò non sarebbe conveniente per coloro che non comprendono il sistema di pagamento mobile. Questo sistema di voucher non aiuterebbe anche i poveri che hanno bisogno di fare acquisti essenziali non coperti dai buoni, ha affermato il KMT 

Il partito DPP al governo di Taiwan non ha escluso denaro contante, ma ha affermato che i piani per l’invio di denaro contante sarebbero destinati solamente a «gruppi svantaggiati».

Fonte: Bien

Altri articoli

SEGUICI