9 Dicembre 2020: Lavoro autonomo. Uscire dalla crisi con un nuovo welfare.


Mercoledì 9 Dicembre 2020, dalle ore 19.00, evento online dal titolo “Lavoro autonomo. Uscire dalla crisi con un nuovo welfare”. Partecipano all’incontro: Valentina Restaino – MGA Sindacato Nazionale Forense; Danilo Lelli – Segreteria Filcams Cgil Nazionale; Peppe Allegri – Bin Italia.

L’incontro è organizzato da Arci Gagarin.

Di seguito l’invito degli organizzatori e la pagina Facebook per poter seguire l’incontro:

L’emergenza coronavirus, drammatica per tutto il paese, sta rivelando in modo dirompente quanto i lavoratori autonomi ed i professionisti siano, nella società del mercato e della concorrenza, abbandonati a se stessi e alle alterne vicende della vita. Nonostante gli aiuti statali della prima fase emergenziale, il welfare continua a essere un privilegio di pochi. La crisi non è finita e occorre un sistema che risponde ai problemi strutturali della partite iva e dei precari. Occorre una riforma degli ammortizzatori sociali che garantisca i redditi di tutti coloro i cui guadagni non raggiungono il limite minimo per una esistenza dignitosa.
On line, mercoledì 9 Dicembre, ore 19:00 al link di seguito: https://www.facebook.com/1728800487176412/posts/3757974660925641/?sfnsn=scwspmo

 

Lascia un commento