3 Novembre 2021: Dal reddito di cittadinanza al reddito di base?


Mercoledi 3 Novembre 2021, dalle ore 17.30, incontro online “Dal reddito di cittadinanza al reddito di base?”. A partire dalla pubblicazione dei volumi scaricabili online “Reddito di cittadinanza. Verso un Welfare più universale?“, a cura di Guido Cavalca, (Franco Angeli, 2021) e del Quaderno per il Reddito n° 11 a cura del BIN Italia “Dal reddito di cittadinanza per un Welfare universale” (BIN Italia 2021), l’incontro vedrà presenti alla discussione:

Giuseppe Allegri, Paola Boffo, Davide Bubbico, Guido Cavalca, Andrea Fumagalli, Sandro Gobetti, Roberto Iorio, Maria Rosaria Marella, Francesco Pirone, Rachele Serino, Valeria Virgili.

Con questo incontro si propone una discussione corale per interrogare gli spazi di maggiore inclusione garantistica di una misura di lotta alla povertà che può essere pensata nella prospettiva di un reddito di base, di esistenza, nella transizione digitale e dell’automazione che ci aspetta nei prossimi anni, tra integrazione della normativa statale e la campagna di Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per l’introduzione di Redditi di base incondizionati nei 27 Stati UE. Per firmare l’ICE clicca qui 

L’incontro si terrà online. Per saperne di più vai all’evento FB

Organizzano: SELSA (Sociologia Economia e del Lavoro Salerno) e il Basic Income Network (BIN) Italia.

Lascia un commento