Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
riffa

23 aprile: UBI4All, partecipa e vinci la lotteria per un reddito di base!

Il 23 aprile  2023 ci sarà la quarta estrazione della lotteria autogestita UBI4All. Dicono gli organizzatori: “Ancora una volta, avremo un altro fortunato vincitore di un Reddito di Base Europeo. E non potremmo essere più entusiasti.” La lotteria per il reddito di base è autorganizzata e autogestita ed è promossa da una associazione no profit tedesca che sostiene la proposta di un reddito di base incondizionato. Il progetto UBI4ALL è stato fondato nell’agosto 2020 appositamente per questo scopo ed è stato ispirato dall’associazione Mein Grundeinkommen in Germania. Il team di UBI4ALL è composto da attivisti del reddito di base di diversi paesi europei.

L’idea di organizzare questa “lotteria” per assegnare un reddito di base ad un cittadino residente in Europa in sostanza è questa: attraverso un crowdfunding, a cui tutti possono partecipare, ogni volta che saranno raccolti 9.600 € (che equivale a un anno di reddito di base) si avvierà una estrazione tra le persone che si saranno iscritte al sito ufficiale della “lotteria” (in maniera gratuita) e colui o colei che sarà estratto a sorte riceverà per un anno un reddito di base incondizionato di 800 euro al mese.

Il 23 aprile sarà la quarta estrazione di questa particolare iniziativa promossa dal basso e finanziata da centinaia di sostenitori del reddito di base. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul  canale YouTube di UBI4All oppure andare sul profilo facebook (clicca qui) o sul sito ufficiale di UBI4ALL (clicca qui per la pagina in italiano). “Il 23 aprile avrete la possibilità di conoscere il nostro quarto vincitore. Siete eccitati? Anche noi! Unitevi a noi per quella che si preannuncia una festa straordinaria!”

Potete iscrivervi alla lotteria attraverso il sito ufficiale e sperare di essere estratti e ricevere così un reddito di base di 800 euro al mese, in maniera incondizionata, per un anno intero. Inoltre, per chi lo desidera, si può partecipare donando una somma di denaro a piacere, che sarà destinato a realizzare la “cassa comune” necessaria per far si che ogni volta che si raggiunge la quota di 9.600 €  si potrà dare vita ad un’altra estrazione ed un’altra persona potrà avere un reddito di base incondizionato di 800 euro al mese per un anno intero.

Alla prima estrazione hanno partecipato quasi 16mila persone di tutta l’Unione Europea.

Per maggiori informazioni clicca qui

Altri articoli

SEGUICI