17 Settembre 2020: Reddito di base: applicazioni e prospettive. Incontro su Twitch TV per la Settimana internazionale per il reddito di base


Dal 14 al 20 Settembre 2020 in tutto il mondo si terrà la 13esima edizione della Settimana internazionale per il Reddito di base.

Twitch Tv aderisce alla Basic Income Week per un incontro informativo dal titolo “Verso un reddito per tutti e tutte. Reddito di base incondizionato: applicazioni e prospettive” con ospite Sandro Gobetti, Presidente e socio fondatore del Basic Income Network (BIN) Italia.
A partire dalle radici teoriche e dalle interpretazioni del reddito di base, andremo ad approfondire le varie esperienze e sperimentazioni in giro per il mondo, analizzando gli effetti di questa misura, in vista delle future prospettive internazionali, europee e italiane.
Perché pretendere un reddito di base? Il BIN Italia, in 11 anni di attività, ha prodotto studi, pubblicazioni e ricerche che dimostrano i benefici del garantire agli individui un reddito incondizionato, indipendente dal lavoro, in un’ottica di giustizia sociale e redistribuzione della ricchezza.

Vi aspettiamo giovedì 17 settembre alle 21 per parlarne insieme su Twitch!

17.09.2020
h. 21 – 23
live on www.twitch.tv/myssborg

Clicca qui per l’evento Facebook

Link utili:
https://basicincomeweek.org/ubi/
https://basicincome.org/
https://www.bin-italia.org/
http://bit.ly/iceraccoltafirme
https://eci-ubi.eu/

Lascia un commento