Dalla Luna alla Terra. L’arte della rivoluzione


Segnaliamo un invito per un incontro che si terrà nella giornata del 23 novembre presso il MACRO Asilo di via Nizza 138, a Roma, al quale parteciperanno anche i soci fondato del Basic Income Network Italia Giuseppe Allegri, Giuseppe Bronzini, Rachele Serino.

Dalla Luna alla Terra. L’arte della rivoluzione (1969 – 1989) 

Sabato 23 novembre 2019, ore 11-18

MACRO Asilo, via Nizza 138, 00198 – Roma

A cinquant’anni dal 1969 dell’allunaggio e del lungo autunno italiano, tra memoria retrofuturistica e futuro anteriore, quale presente per i soggetti di quel lavoro vivo sempre più impoverito, isolato e depredato? Una Lectio magistralis di Sergio Bologna e una discussione collettiva che attraversa il cinquantennale del ’69 e il trentennale dell’89, quello della mancata rivoluzione europea. Un’occasione quindi per interrogare il lavoro autonomo di seconda e terza generazione, quella doppia generazione precaria che da Seattle arriva all’era digitale dei mille (non/post) lavori e attività culturali, artistiche, comunicative, relazionali, sociali su piattaforme. Tra città in trasformazione e spazi politici che, superata la forma partito, esplorano le potenzialità e le trappole dei social.

AUDITORIUM ore 11.00 – 13.00
Lectio magistralis di Sergio Bologna

SALONE DEI FORUM ore 15.00 – 18.00
Assemblea

Partecipano, tra gli altri:

Peppe Allegri, Maurizio Acerbo, Giso Amendola, Ilaria Bussoni, Papi Bronzini, Amedeo Ciaccheri, Ilenia Caleo, Roberto Ciccarelli, Elena Doria, Giovanna Ferrara, Dario Gentili, Roberto Giuliani, Gianfranco Guidi, Maria Rosaria Marella, Andrea Masala, Nicolas Martino, Cosimo D. Matteucci, Enrico Parisio, Rachele Serino, Stefano Simoncini, Serena Soccio, Giulio Stumpo, Lorenzo Teodonio, Viviana Vacca, Elvira Vannini.

Qui l’evento segnalato sul sito del MACRO Asilo

Qui l’evento FB

Lascia un commento