Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
libro reddito

Roma 20 Novembre 2021: presentazione del libro “Reddito di base. Liberare il XXI Secolo”

Sabato 20 novembre 2021, dalle ore 18.30, presso il C.S. Brancaleone, via Levanna 11 Roma, si terrà la presentazione del libro “Reddito di base. Liberare il XXI Secolo” (a cura di Andrea Fumagalli, Sandro Gobetti, Cristina Morini, Rachele Serino) edito da Momo Edizioni, 2021.

Partecipano e intervengono gli autori Sandro Gobetti e Rachele Serino, con Gianmarco Mecozzi e Mattia Tombolini. modera Daniele Nalbone (Micromega)

“Viviamo in un’epoca caratterizzata da crisi epocali e sovvertimenti radicali che ogni giorno ci portano a domandarci: quale mondo ci attende, o meglio in quale mondo vorremo vivere? La proposta del reddito di base, un diritto economico destinato a tutti gli esseri umani in maniera incondizionata, prova a rispondere a questo interrogativo fondamentale. Il tema è dibattuto in tutto il mondo e ogni giorno emergono sperimentazioni e progetti pilota, ma lo conosciamo davvero bene?”

La presentazione si svolge all’interno del Festival Libri Monelli curato da Momo Edizioni e patrocinato da Roma Culture e con l’occasione dell’Iniziativa dei Cittadini Europei per il Reddito di base 

Altri articoli

SEGUICI