Il reddito di base nelle elezioni europee del 2019. Conferenza a Budapest, 23 novembre 2018


Con le elezioni europee del maggio 2019 all’orizzonte, le reti europee per il reddito di base unite sotto la siglia (UBIE) si riuniscono a Budapest in Ungheria il 28 novembre 2018. Vi è la necessità di riunire le idee per un nuovo contratto sociale europeo, che vincoli paesi e cittadini alla solidarietà, preservando al tempo stesso la libertà e la dignità individuale. Con la partecipazione e le riflessioni di accademici, attivisti, studiosi, ricercatori e politici si vuole esplorare come l’idea di un reddito  base incondizionato possa trasformare l’Unione europea e quali passi sono necessari per arrivare il più vicino possibile alla realizzazione di questa proposta.

A seguito della conferenza, da venerdì 23 novembre alle 18:00 a domenica 25 novembre alle 14.00, la rete UBIE organizzerà un seminario per approfondire la possibilità di dare vita ad una nuova campagna internazionale dell’Iniziativa dei Cittadini Europei (ECI).

L’iniziativa è organizzata da First Hungarian Unconditional Basic Income Association (FNA-Egyesület) , la Progressive Hungary Foundation (MMAA) e l’ Unconditional Basic Income Europe . La Conferenza pubblica internazionale dal titolo “Reddito di base nelle elezioni europee del 2019” si terrà il 23 novembre 2018 a Budapest presso l’Istituto di storia politica / Politikatörténeti Intézet ( Alkotmány u. 2, 1054 Budapest )

Per maggiori informazioni e per il programma della giornata clicca qui

 

Lascia un commento