Verso la settimana internazionale per il reddito di base 2018


Anche nel 2018 in tutto il mondo si terrà la “Settimana internazionale per il reddito di base”. Dal 17 al 23 settembre si terranno iniziative in numerosi paesi. Siamo giunti all’11° edizione e la partecipazione ogni anno aumenta. La Settimana Internazionale per il reddito di base è un appuntamento che vede coinvolte le reti, le associazioni, gruppi formali ed informali che sostengono e supportano la proposta di un reddito di base. Durante le scorse edizioni sono state moltissime le iniziative pubbliche. Presentazioni di libri, dibattiti pubblici, iniziative comunicative, spettacoli teatrale e tutte le altre forme per comunicare la proposta del reddito di base e sensibilizzare più persone possibili su questa proposta. Ogni anno la “Settimana” propone un tema che ognuno svolge in maniera autonoma e con iniziative indipendenti. Quest’anno il tema della settimana per il reddito di base sarà: “Reddito di base: un reddito su cui puoi contare!”

Tutti gli eventi proposti saranno resi pubblici in un calendario e per coloro che vogliono partecipare possono inviare le loro iniziative tramite uno specifico  modulo di contatto . Inoltre, il secondo giorno della settimana – il 18° di settembre – vi sarà un evento globale, aperto a tutti i partecipanti. Tra le altre idee vi è anche quella di realizzare un Videothon che raccolga tutti i video inviati dai partecipanti alla settimana internazionale (un’idea simile era già stata realizzata nel 2017).

Per maggiori informazioni:

Il sito ufficiale della 11° Settimana Internazionale per il Reddito di Base

Per coloro che vogliono partecipare dall’Italia, se ci darete notizia delle vostre iniziative saremo ben lieti di pubblicarle anche sul sito del BIN Italia.

Lascia un commento