Spagna: in marcia per un reddito di base contro precarietà e disoccupazione


Sono partiti da Leon il 10 marzo ed arriveranno a Madrid il 24 marzo 2018 per una marcia lunga centinaia di chilometri per rivendicare un reddito di base, pensioni degne, sanità ed istruzione pubblica e contro la disoccupazione e la precarietà.

La Marcha Basica in Spagna ha raccolto interesse, si è fermata a parlare nelle piazze delle città che ha attraversato, ha costruito ponti ed alleanze per arrivare cosi all’appuntamento finale a Madrid sotto i palazzi delle istituzioni.

Difficile riassumere con questa veloce notizia l’importante iniziativa che ha coinvolto moltissime persone ed ha attraversato mezzo paese durante la marcia. Fatto sta che questa importante iniziativa ha avuto un forte eco e con essa la proposta del reddito di base ha attirato l’interesse di molti. Dai giornali alle televisioni, ma sopratutto da parte dei movimenti sociali di lotta alla precarietà ed alla disoccupazione.

Per dare conto di questa importante iniziativa rimandiamo al sito ufficiale della MARCHA BASICA cliccando qui e dove è possibile avere maggiori informazioni, vedere video o foto e leggere storie e documenti di questa lunga marcia per il reddito di base.

altri link per saperne di più:

Es el momento de las paradas y de las precarias

La defensa de la renta básica se manifiesta en Valladolid

Los caminantes de la Marcha Básica solicitan en el Congreso reunirse con el Gobierno y los grupos parlamentarios

Marcha Básica. Armándose una gran movilización por la Renta básica el día 24 en Madrid

Lascia un commento