Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Locandina (1)

Roma 17 ottobre: we love sicurezza sociale e reddito di dignità

In occasione della giornata mondiale contro la povertà, il 17 ottobre, la Rete dei Numeri Pari organizza una conferenza stampa presso la Federazione della Stampa per presentare le proposte della rete. Tra le altre anche i 10 punti della piattaforma del reddito di dignità. A seguire il comunicato realizzato dalla Rete dei Numeri Pari:

 

 

Mercoledì 17 ottobre dalle 11:00 alle 13:00

Conferenza stampa presso la Federazione della Stampa Italiana

 

Roma, 9 ottobre 2018 – La Rete dei Numeri Pari, in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della povertà, promuove la conferenza stampa nazionale sulla “sicurezza sociale”presso la FNSI a Roma.

Dopo dieci anni di crisi è urgente mettere in campo delle politiche in grado di restituire dignitàlibertà e autonomia a milioni di persone residenti in Italia che vivono in condizioni di povertà e a rischio esclusione sociale (18 milioni di persone). Sono necessarie misure che non trasformino la povertà in un business elettorale o nel governo dei poveri, ma che garantiscano dirittisicurezza sociale, un sistema produttivo all’altezza della sfida posta dalla crisi e un più efficace contrasto alle mafie.

Centinaia di realtà sociali e sindacali, insieme a molte istituzioni locali, chiedono con urgenza anche a questo Governo e al Parlamento che venga data priorità politica all’impegno contro disuguaglianze, povertà e mafie che stanno devastando il paese e la coesione sociale, con la colpevole complicità di chi sposta l’attenzione su falsi problemi o certamente di minore importanza. Un impegno che non può essere affrontato con slogan e semplificazioni roboanti alle quali assistiamo giornalmente, senza nessun rispetto per chi vive una condizione materiale ed esistenziale drammatica o di disagio, bensì mettendo in campo misure chiare ed efficaci, ben diverse da quelle che leggiamo sui giornali o sui social.

Interverranno: Giuseppe Allegri – Basic Income Network Italia, Gaetano Azzariti -Salviamo la Costituzione, Don Luigi Ciotti – Gruppo Abele/Libera, Giuseppe De Marzo – Libera, Paolo Di Vetta – Movimenti per il Diritto all’abitare, Beppe Giulietti – Art.21, Francesca Koch – Casa Internazionale delle Donne, Don Paolo Lojudice – Vescovo ausiliare Roma-Sud, Rosa Mendes – No.Di/Ass. Donne Brasiliane, Tomaso Montanari – Libertà e Giustizia, Andrea Nicolini – Rete della Conoscenza, Anna Vettigli – Legacoopsociali.

Ufficio stampa: 347 393 5956

https://www.facebook.com/events/789260338132268/?active_tab=about

http://www.numeripari.org/we-%E2%9D%A4-sicurezza-sociale-qual-e-la-priorita-del-paese/

Altri articoli

SEGUICI