Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
create

New Orleans: Create-a-thon per il reddito di base

Tra il 9 settembre e 11, scrittori, artisti, operatori video, programmatori, musicisti, grafici, ricercatori e altri si sono riuniti nella città di New Orleans per l’evento conosciuto come “Create-a-thon”, una “Maratona Creativa” per realizzare progetti comunicativi e creativi a sostegno di un reddito di base.

“Avete un video interessante, un’applicazione web accattivante, o un progetto artistico che volete creare? Avrete la possibilità di condividere le vostre idee con altri partecipanti e lavorare insieme per farlo diventare possibile.” Questo l’invito che sintetizza le giornate di New Orleans, cioè invitare le persone a portare le loro idee ad un evento creativo in cui scrittori, artisti, operatori video, musicisti e altri collaborano per creare contenuti e campagne a sostegno di un reddito di base.
Ecco come funziona:
* I partecipanti propongono idee per realizzare progetti utili a sensibilizzare l’opinione pubblica sul reddito di base.
* Vengono formati dei team di lavoro per studiare ed elaborare le idee più interessanti.
* Alla fine dell’incontro si presenteranno le idee migliori che saranno condivise tra tutti i partecipanti.

Quello di New Orleans è uno dei tanti eventi “Create-a-thon” che si stanno svolgendo in particolare tra gli Stati Uniti (San Francisco e Los Angeles) ed il Canada (Montreal) nel corso di questi ultimi mesi

Per maggiori informazioni clicca qui

Altri articoli

SEGUICI