Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Monopoli 30 ottobre contro la miseria e per un Reddito garantito

Si terrà il 30 ottobre presso la Biblioteca dei Ragazzi in Piazza Garibaldi a Monopoli dalle ore 19:00 l’incontro dal titolo “Contro la miseria: viaggio nell’Europa del nuovo welfare”. L’iniziativa è stata promossa in occasione della presentazione del nuovo libro di Giovanni Perazzoli (socio del BIN Italia) che ha proprio nel titolo dell’incontro il titolo del libro. L’iniziativa è organizzata da Il Presidio del Libro; Donne per la Città; Salviamo il Paesaggio Monopoli ; Terra d’Egnazia; L’Altra Polis con la collaborazione della Città di Monopoli. L’autore Giovanni Perazzoli dialogherà con il pubblico. Introduce e modera Domenico Di Leo.

Ingresso libero
(Posti limitati)

L’iniziativa intende affrontare una serie di domande ed approfondire una serie di tematiche: Perché in Italia stiamo bruciando generazioni di persone? Che cosa dovremmo fare per invertire la rotta? Quello che non ci raccontano su reddito di cittadinanza e reddito minimo garantito, Welfare europeo e sostegno al reddito e ai diritti essenziali delle persone.
Un confronto documentato e impietoso tra l’Europa e l’Italia. Una riflessione sui motivi dell’anomalìa italiana e su ciò che dovremmo fare subito per superare le ingiustizie, per garantire pienamente i diritti di tutti e porre rimedio a questa assurda e incresciosa situazione.

Per maggiori informazioni vai al Link correlato

Altri articoli

SEGUICI