Milano 14 maggio: Il reddito di base. Un’utopia realistica?


Segnaliamo questa interessante iniziativa pubblicando il documento di presentazione.
Il giorno 14 maggio 2018, dalle 14:00 alle 19:00, presso la Sala Lauree della Facoltà di Scienze Politiche Economiche e Sociali dell’Università degli Studi di Milano (via Conservatorio 7) si terrà il convegno dal titolo “Il reddito di base: un’utopia realistica?“.

Il programma del convegno prevede una lecture di Philippe Van Parijs dal titolo “Utopie per il nostro secolo” e, a seguire, una tavola rotonda coordinata da Alessandra Facchi su “Il reddito di base e le nuove forme di vulnerabilità” alla quale parteciperanno Elena Granaglia, Chiara Saraceno, Corrado Del Bò, Ilaria Madama, Marcello Natili e Nicola Riva. Il convegno sarà introdotto da Mario Ricciardi e concluso da Maurizio Ferrera.

L’evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche e dal Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano in collaborazione con il Centro Studi Politeia e con l’Osservatorio Internazionale sulla Coesione e l’Inclusione Sociale della Fondazione Easy Care di Reggio Emilia, e si inserisce nella programmazione di un progetto PRIN 2015 su “Soggetti di diritto e vulnerabilità”.

Lascia un commento