Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
01_vbibanner25-FB

Maastricht 30 gennaio incontro internazionale delle reti per il reddito

In occasione del 25° anniversario della rete per il reddito di base olandese, si terrà nella città di Maastricht il “Congresso Internazionale sulle proposte delle sperimentazione di un reddito di base”. L’incontro intende presentare le diverse proposte per sperimentare, anche parzialmente, un reddito di base incondizionato ed affrontare i dubbi e le criticità di queste proposte.

Tra gli invitati: Guy Standing, Philippe van Parijs e Enno Schmidt che forniranno le informazioni e presenteranno le proposte in campo. Sono stati invitati inoltre studiosi, personalità politiche e attivisti.

L’incontro si terrà il 30 gennaio 2016 a Stayokay Maastricht – Maasboulevard 101 6211 JW Maastricht, Paesi Bassi. Inizio dell’incontro alle ore 09:30, e terminerà alle ore 22:30.
Tra gli altri relatori: Barb Jacobson Presidente della Rete Europea per un Reddito di Base Incondizionato Europa (Ubie)

Il programma:
Sjir Hoeijmakers, Enno Schmidt, Otto e Markus Lehto Kanerva: “Gli attuali esperimenti in Olanda, Svizzera, Finlandia e Brasile”

Guy Standing e Philippe Paijs: “Quali opportunià offre la sperimentazione di un parziale di reddito di base?”

Bonno Pel e Julia Backhaus: “Presentazione del case study ”

Il 29 gennaio ci sarà inoltre l’assemblea generale dei soci dell’Associazione per il reddito olandese.

Il 31 gennaio ci sarà la riunione di lavoro della rete Ubie in cui Erica Scott, Sérgio Alves e Wiebke Fercho mostreranno i risultati del loro studio di “Master in Leadership Strategica verso la sostenibilità” e su come migliorare le campagne per il reddito di base incondizionato.

Per maggiori informazioni clicca qui

Altri articoli

SEGUICI