Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
poster

Ginevra: poster per il reddito di base da guinnes dei primati

Ginevra: la campagna svizzera per un reddito di base ha ottenuto il record mondiale del più grande poster del mondo il 14 Maggio 2016. Il manifesto è stato presentato disteso sulla piazza “Plaine de Plainpalais” a Ginevra e la certificazione per essere il più grande mai realizzato è stata fatta dal funzionario dei “Guinness dei primati”. Il poster è stato realizzato interamente attraverso una raccolta fondi nel corso delle settimane passate ed è stato fabbricato dai promotori e sostenitori dell’iniziativa Svizzera per un reddito di base incondizionato in occasione della campagna di sostegno al SI al reddito di base al referendum del 5 giugno 2016 in Svizzera.

Il più grande manifesto nel mondo è stato realizzato con i teloni dei camion ed aveva scritto un messaggio a favore di un reddito di base. Sul manifesto è stato scritto in inglese: “Che cosa faresti se avessi un reddito di base?” Sui bordi del manifesto, in caratteri più piccoli, la domanda è stata ripetuta in 68 lingue diverse. Le dimensioni del poster sono di 72 metri per 110 metri, e copre una superficie di circa 8.000 metri quadrati.
Il manifesto è stato realizzato da 30 persone ed è stato trasportato a Ginevra perché la Plain Palais è l’unico spazio pubblico in Svizzera grande abbastanza per ospitarlo. Il materiale usato per fare il poster non sarà distrutto ma verrà trasformato in borse, portafogli e altri prodotti.
Le foto sono state scattate da elicotteri e droni.

Qui maggiori informazioni ed anche le foto ed il video

Altre informazioni qui (in inglese)

Altre informazioni qui (in francese)

Altri articoli

SEGUICI