Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
hanm

Germania: il partito per il reddito di base sulla scheda elettorale

Germania: il Partito per il reddito di base per la seconda volta si presenta alle elezioni ed è sulla scheda elettorale. Questa volta per le elezioni federali nel Nord Reno-Westfalia.

L’anno 2016 è stato un anno molto importante per il reddito di base. Grazie al referendum svizzero e all’avvio dei progetti piloti  e alle sperimentazioni in Olanda e Finlandia. A seguito anche di queste importanti iniziative, ed in mancanza della possibilità di realizzare un referendum anche in Germania, un gruppo di attivisti per il reddito di base ha avuto l’idea di fondare un partito politico. Così il Bündnis Grundeinkommen è stato ufficialmente fondato il 25 settembre 2016 a Monaco di Baviera. L’idea è quella di sostenere e far conoscere ad un maggior numero di cittadini la proposta del reddito base. Questo ha portato dunque il neo partito a partecipare alle prime elezioni tedesche il 24 settembre 2017. Quasi un’anno dopo la sua fondazione.

Grazie alle oltre 27 mila firme il partito per il reddito di base può partecipare alle elezioni tedesche.

http://www.buendnis-grundeinkommen.de/unterstuetzerunterschriften/

Le elezioni federale di Saarland e Nord Reno-Vestfalia è stato un altro piccolo passo per il movimento del reddito di base in Germania.

Ringraziamo della notizia The Real Basic Income

Altri articoli

SEGUICI