Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Francia università reddito

Francia: ad agosto la summer school per il reddito di base

Il movimento francese per il reddito di base (MFRB) ha organizzato una nuova edizione della sua scuola estiva, che si terrà dal 17-20 Agosto 2017 a Gers, nel Campus La Salle – San Cristoforo.
La prima edizione nel mese di agosto 2014, ha riunito più di 300 persone. “Il contesto del reddito di base da allora è cambiato ed è ora per garantire la sostenibilità del dibattito pubblico su questo tema. Dopo le elezioni presidenziali e legislative, il MFRB ha avuto lo scopo di riunire gli attori politici e la società civile intorno a tavoli di discussione proprio nell’edizione 2017 della scuola estiva di reddito di base.”
Conferenze, dibattiti e workshop sono previsti per i quattro giorni della scuola estiva accompagnata da un programma culturale e di feste. Punti salienti e approfondimenti sono dedicati agli esperimenti del reddito di base per studiare un modello in Francia ed in Europa, incontri con i politici che lavorano per alimentare il dibattito sul reddito di base. Altri temi affronteranno i cambiamenti del lavoro, l’ecologia, il femminismo, la democrazia …

Per maggiori informazioni clicca qui

Altri articoli

SEGUICI