Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
penni

Reddito garantito: sostieni la campagna di comunicazione del BIN italia

Il BIN Italia (Basic Income Network) è un’associazione senza scopo di lucro che si batte per l’introduzione di un diritto al reddito garantito (o reddito di cittadinanza-reddito di base) e che aderisce alla rete mondiale BIEN (Basic Income Earth Network). Dalla fondazione, nel 2008, ad oggi abbiamo sostenuto la necessità e l’urgenza di introdurre il reddito garantito dando forza evisibilità alle diverse tesi a sostegno di questa misura, contribuendo alla costruzione di proposte concrete. Per comprendere al meglio le diverse ragioni che ci spingono a sostenere la proposta di un reddito garantito nell’epoca dell’economia globalizzata, della crisi, della precarizzazione della vita cosi come delle tante iniziative pubbliche ed alle campagne sociali che abbiamo promosso o alle quali abbiamo partecipato vi invitiamo a visitare il nostro sito ufficiale www.bin-italia.org che ad oggi rappresenta il più importante database di articoli, contributi, esperienze, studi e documenti sul tema.

Per noi il reddito garantito rappresenta uno strumento di equità sociale e libertà, ed il lavoro della nostra Associazione ha come scopo principale la promozione di informazione, cultura, pensiero critico e innovazione sul terreno di un nuovo diritto come il “reddito garantito”. Per fare questo ci siamo dotati di strumenti di comunicazione che ci permettono di raggiungere territori e persone in luoghi diversi e lontani. Attraverso questi strumenti intercettiamo richieste di networking, valorizziamo il patrimonio di conoscenze e competenze di gruppi e associazioni formali ed informali, cooperiamo e diffondiamo materiali ed informazioni da tutto il mondo, diamo visibilità ad iniziative e sperimentazioni.

Chiediamo un supporto perché vogliamo sostenere questo compito in maniera ancora più adeguata e le attività, finora realizzate in maniera volontaria, hanno bisogno di continuare a crescere e di consolidarsi divenendo sempre più efficaci.

Il sostegno che vi chiediamo quindi sarà indirizzato a sostenere il consolidamento degli strumenti comunicativi per rendere ancora più visibili e forti le ragioni sociali, economiche, culturali e politiche del reddito garantito.

Gli obiettivi che ci siamo dati e per i quali chiediamo un sostegno economico sono:

– Produzione dei “QR – Quaderni per il Reddito”, pubblicazioni on line e in stampa digitale di approfondimento tematico;

–  Aggiornamento e pubblicazione di un “news magazine” digitale “BIN Report”, che raccoglie le informazioni, le news, gli eventi e gli appuntamenti promossi sia in Italia che nel resto del mondo sul tema del reddito garantito;

– Implementazione del sito ufficiale dell’Associazione BIN Italia con un aumento dell’offerta di informazioni, articoli, video,documenti, news; il sito del BIN Italia con le sue centinaia di pubblicazioni e articoli da tutto il mondo viene visitato ogni mese da migliaia di persone e per questo crediamo che debba essere potenziato ed implementato.

Grazie!

Associazione Basic Income Network Italia – BIN Italia

PER SOSTENERE LA RACCOLTA FONDI IN SOSTEGNO DEL BIN ITALIA CLICCA QUI

Altri articoli

SEGUICI